<< Precedente

Home Page

NUOVE ANTENNE


ULTIME 

Il fondatore e titolare di Tele e Radio Acquesio Luigi Pelliccia ci ha inviato il testo di una lettera che il capogruppo di Forza Italia al Comune di Orvieto Fausto Ermini ha scritto al ministro Gasparri dopo che i Gruppi DS, PRC, PPI, DEMOCRATICI e SDI avevano condiviso all'unanimità l'iniziativa. Sacrificando per ragioni di spazio un articolo sulla Siae che riporteremo prossimamente ne pubblichiamo la parte più significativa. 

Oggetto: legge 20.03.01 n.66 

Onorevole Ministro, Lei ha ereditato una pesante situazione in campo radiofonico e televisivo dovuta ad una serie di leggi appositamente concepite in danno delle emittenti più piccole, quelle locali.
La legge più recente (66/2001), impone addirittura alle radio locali gestite da persone fisiche di trasformarsi in società di capitali, assumendo almeno due dipendenti.
Per emittenti quasi sempre a conduzione familiare come RTVA di Orvieto ciò significherebbe la chiusura; per tutto un vastissimo territorio a carattere interregionale la chiusura dell'emittente locale, al di là degli aspetti economici più importanti, avrebbe conseguenze sociali e culturali irreparabili.
La lettera termina auspicando un cambiamento "di questa e altre leggi", affinché il settore radiotelevisivo "sia equiparato finalmente alle altre branche dell'editoria".


<< Precedente

Inizio Pagina

NUOVE ANTENNE