<< Precedente

Home Page

Successiva >>


1994-2001 Al mondo politico ricordiamo le responsabilità gravissime di chi ha inserito un meccanismo truffaldino nella legge 422 del 27 ottobre del 1993 che consentiva di rilasciare "concessioni" mancanti dell'oggetto... della concessione, ovvero le frequenze di trasmissione, nonostante l'articolo 34 della stessa legge Mammì recitasse, confermando l'imbroglio: "Le concessioni previste nella presente legge possono essere rilasciate solo dopo l'approvazione del piano di assegnazione".
Sono sette anni che un notevole numero di emittenti televisive e radiofoniche locali è in sospensiva Tar e sarebbero molte di più se buona parte di esse, ibernate a forza e impedite a svilupparsi non fosse state costrette a chiudere.
Siamo comunque grati all'ex presidente della 2a sezione del Tar del Lazio Agostino Elefante di aver scelto la strada della sospensiva - tutt'ora operante - tuttavia bastava un tantino di coraggio in più - che speriamo possa ancora essere trovato - per arrivare alla condanna del Ministero delle comunicazioni che rilasciò sette anni fa concessioni costituite da pezzi di carta senza valore.


<< Precedente

Inizio Pagina

Successiva >>

Nuove Antenne - Periodico del CONNA